CiRent fornisce qui di seguito l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 (di seguito, il “Codice Privacy”) e ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (di seguito, “Regolamento”, il Regolamento e il Codice Privacy sono insieme definiti “Normativa Applicabile”).
Questo Sito e i servizi eventualmente offerti tramite il Sito sono riservati a soggetti che hanno compiuto il diciottesimo anno di età. Il Titolare non raccoglie quindi dati personali relativi ai soggetti minori di anni 18. Su richiesta degli Utenti, il Titolare cancellerà tempestivamente tutti i dati personali involontariamente raccolti e relativi a soggetti minori di anni 18.
Il Titolare tiene nella massima considerazione il diritto alla privacy ed alla protezione dei dati personali dei propri Utenti. Per ogni informazione in relazione alla presente informativa privacy, gli Utenti possono contattare il Titolare in qualsiasi momento, Inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@cirent.it
1. Finalità del trattamento
I dati personali degli Utenti saranno trattati lecitamente dal Titolare ai sensi dell’art. 6 del Regolamento per le seguenti finalità di trattamento:
- esecuzione di misure precontrattuali: i dati personali dell’Utente (segnatamente: nome, cognome, e-mail, telefono, cap, data di nascita, professione, importo desiderato laddove richiesti) saranno trattati dal Titolare per fornire a quest’ultimo le informazioni e/o i servizi funzionali allo svolgimento di attività di tipo precontrattuale (ad es. informazioni necessarie all’Utente relativamente ad offerte e promozioni di prodotti e servizi proposti); adempiere a specifiche richieste dell’Utente (di seguito, il “Servizio” ). Salvo che l’Utente dia al Titolare uno specifico e facoltativo consenso al trattamento dei propri dati per finalità di marketing ai sensi del successivo paragrafo 2 e/o per finalità di cessione a terzi ai sensi del successivo paragrafo 3, i dati di contatto saranno utilizzati dal Titolare al fine esclusivo di accertare l’identità dell’Utente, eventualmente richiedendone conferma e/o specificazione (anche tramite validazione del numero di telefono a mezzo di chiamata tramite operatore e/o validazione dell’indirizzo di posta elettronica), evitando così possibili truffe o abusi, e contattare l’Utente per le sole ragioni inerenti al Servizio. Fermo restando quanto previsto nel presente paragrafo e altrove in questa informativa privacy, in nessun caso il Titolare renderà accessibili agli altri Utenti e/o a terzi i dati personali degli Utenti.
- finalità amministrativo-contabili, ovvero per svolgere attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, quali attività organizzative interne ed attività funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali;
- finalità consulenziali, ovvero per rispondere alle domande e alle richieste di consulenza inoltrate tramite il Sito;
- finalità di selezione del personale, nel caso di invio di curriculum vitae e candidature da parte dell’Utente;
- obblighi di legge, ovvero per adempiere ad obblighi previsti dalla legge, da un’autorità, da un regolamento o dalla normativa europea.
- Il conferimento dei dati personali per le finalità di trattamento sopra indicate è facoltativo ma necessario, poiché il mancato conferimento degli stessi comporterà l’impossibilità per l’Utente di navigare sul sito, iscriversi al Sito e usufruire del Servizio.
I dati personali che sono necessari per il perseguimento delle finalità di trattamento descritte al presente paragrafo 1 sono nome, cognome, email, telefono, sesso, cap, data di nascita.
Questo Sito e i servizi eventualmente offerti tramite il Sito sono riservati a soggetti che hanno compiuto il diciottesimo anno di età. Il Titolare non raccoglie quindi dati personali relativi ai soggetti minori di anni 18. Su richiesta degli Utenti, il Titolare cancellerà tempestivamente tutti i dati personali involontariamente raccolti e relativi a soggetti minori di anni 18.
2. Ulteriori finalità di trattamento: marketing (invio di materiale pubblicitario, vendita diretta e comunicazione commerciale)
Con il consenso libero e facoltativo dell’Utente, alcuni dati personali dell’Utente (ovvero nome, cognome, email, telefono) potranno essere trattati dal Titolare anche per finalità di marketing (invio di materiale pubblicitario, vendita diretta e comunicazione commerciale), ovvero affinché il Titolare possa contattare l’Utente tramite posta elettronica, telefono (fisso e/o mobile, con sistemi automatizzati di chiamata o di comunicazione di chiamata con e/o senza l’intervento di un operatore) e/o SMS e/o MMS per proporre all’Utente l’acquisto di prodotti e/o servizi offerti dallo stesso Titolare e/o da imprese terze, presentare offerte, promozioni ed opportunità commerciali.
In caso di mancato consenso, la possibilità di iscriversi al Sito non sarà in alcun modo pregiudicata.
In caso di consenso, l’Utente potrà in qualsiasi momento revocare lo stesso, facendone richiesta al Titolare con le modalità indicate al successivo paragrafo 6.
L’Utente potrà inoltre opporsi facilmente ad ulteriori invii di comunicazioni promozionali via email anche cliccando sull’apposito link per la revoca del consenso, che è presente in ciascuna email promozionale. Qualora l’Utente intenda revocare il proprio consenso all’invio di comunicazioni promozionali via telefono, continuando tuttavia a ricevere comunicazioni promozionali via email, o viceversa, si prega di inviare una richiesta al Titolare con le modalità indicate al successivo paragrafo 6.
Il Titolare informa che, a seguito dell’esercizio del diritto di opposizione all’invio di comunicazioni promozionali via email, è possibile che, per ragioni tecniche ed operative (es. formazione delle liste di contatto già completata poco prima della ricezione da parte del Titolare della richiesta di opposizione) l’Utente continui a ricevere alcuni ulteriori messaggi promozionali. Qualora l’Utente dovesse continuare a ricevere messaggi promozionali dopo che siano trascorse 24 ore dall’esercizio del diritto di opposizione, si prega di segnalare il problema al Titolare, utilizzando i contatti indicati al successivo paragrafo 6.
3. Ulteriori comunicazioni: comunicazione dei dati ai Partner del Titolare
Con il consenso libero e facoltativo dell’Utente, i dati personali dell’Utente (ovvero nome, cognome, email, telefono, sesso, cap, data di nascita) saranno comunicati dal Titolare alle seguenti categorie di aziende terze:- Tecnologia, computer, tablet, telefonia, TV
- Progettazione d’interni, arredamento e interior design
- Utilities e commodities: tariffe e gestori di energia e servizi
- Connessione dati, ADSL, fibra, telefonia fissa, satellitare, nuove tecnologie di connettività, internet provider, servizi internet, web design, social network, servizi di digitalizzazione dei processi e servizi basati su Internet.
- Sviluppo pagine web, siti, applicazioni per computer e dispositivi mobili
- Telefonia mobile, operatori telefonici, tariffe e promozioni, servizi e iniziative
- Automotive, tuning, pratiche auto, compravendita, noleggio, ricambi, manutenzione e servizi per il mondo dell’automobile e delle moto.
- (collettivamente, i “Partner del Titolare”).
I Partner già individuati dal Titolare al momento della pubblicazione della presente informativa, la cui indicazione è accompagnata anche dal link alla informativa privacy di ciascun Partner, sono presenti nell’elenco in fondo alla presente pagina.
I Partner del Titolare, in qualità di autonomi titolari del trattamento, tratteranno i dati personali dell’Utente per proprie finalità di marketing (vendita diretta, invio di materiale pubblicitario e comunicazione commerciale), e potranno contattare l’Utente tramite posta, posta elettronica, telefono (fisso e/o mobile, con sistemi automatizzati di chiamata o di comunicazione di chiamata con e/o senza l’intervento di un operatore) e/o SMS e/o MMS per proporre all’Utente l’acquisto di prodotti e/o servizi offerti dalle stesse categorie di imprese terze e/o da altre imprese e presentare all’Utente offerte, promozioni ed opportunità commerciali. Una volta avvenuta la cessione, sarà onere del Partner del Titolare fornire agli Utenti ai sensi dell’art. 14 c.3 del Regolamento, tutte le informazioni previste dallo stesso art. 14 del Regolamento, laddove dette informazioni non siano ricomprese nei link all’interno dell’elenco specifico di cui ai paragrafi che precedono.
In caso di mancato consenso, la possibilità di iscriversi al Sito non sarà in alcun modo pregiudicata.
In caso di consenso, l’Utente potrà in qualsiasi momento revocare lo stesso, facendone richiesta al Titolare con le modalità indicate al successivo paragrafo 6.
Il Titolare informa che i dati personali dell’Utente saranno trattati dai Partner del Titolare in qualità di autonomi titolari del trattamento, sulla base delle specifiche informative sopra indicate. Eventuali richieste di non ricevere ulteriori comunicazioni commerciali da parte dei Partner del Titolare, ai quali i dati siano stati già comunicati dal Titolare, dovranno pertanto essere rivolte direttamente a questi.
4. Modalità di trattamento e tempi di conservazione dei dati
Il Titolare tratterà i dati personali degli Utenti mediante strumenti manuali ed informatici, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
I dati personali degli Utenti del Sito saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità primarie illustrate al precedente paragrafo 1, o comunque secondo quanto necessario per la tutela in sede civilistica degli interessi sia degli Utenti che del Titolare.
Nei casi di cui ai precedenti paragrafi 2 e 3 i dati personali degli Utenti saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità illustrate negli stessi e, in ogni caso, per non più di ventiquattro (24) mesi.
Come previsto dal Provvedimento a carattere generale del Garante per la protezione dei dati personali denominato “‘Fidelity card’ e garanzie per i consumatori. Le regole del Garante per i programmi di fidelizzazione” del 24 febbraio 2005.
5. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati
Potranno venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i dipendenti e/o collaboratori del Titolare incaricati di gestire il Sito. Tali soggetti, che sono formalmente nominati dal Titolare quali “incaricati del trattamento”, tratteranno i dati dell’Utente esclusivamente per le finalità indicate nella presente informativa e nel rispetto delle previsioni della Normativa Applicabile.
Potranno inoltre venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i soggetti terzi che potranno trattare dati personali per conto del Titolare in qualità di “Responsabili Esterni del Trattamento”, quali, a titolo esemplificativo, fornitori di servizi informatici e logistici funzionali all’operatività del Sito, fornitori di servizi in outsourcing o cloud computing, professionisti e consulenti.
Al fine di una corretta esecuzione del Servizio (e per far sì che l’Utente possa intraprendere le opportune misure precontrattuali necessarie ai fini del Servizio) i dati personali dell’Utente (ovvero nome, cognome, e-mail, telefono, cap, data di nascita, professione, importo desiderato ) saranno comunicati dal Titolare ad uno o più tra i fornitori specializzati nello specifico Servizio richiesto dall’Utente, che li tratterà in qualità di autonomo titolare del trattamento (di seguito, ciascuno singolarmente come il “Fornitore”), di cui al seguente elenco:
Elenco fornitori servizio principale:
Il Fornitore, nella suddetta qualità di autonomo titolare del trattamento, tratterà i dati personali dell’Utente esclusivamente per lo svolgimento delle attività di propria competenza inerenti al Servizio e a tal fine potrà contattare l’Utente tramite posta elettronica, telefono (fisso e/o mobile, con sistemi automatizzati di chiamata o di comunicazione di chiamata con e/o senza l’intervento di un operatore) e/o SMS. Una volta avvenuta la comunicazione dei dati personali, sarà onere del Fornitore fornire agli Utenti ai sensi dell’art. 14 c. 3 del Regolamento, tutte le informazioni previste dallo stesso articolo.
Il Titolare informa che i dati personali dell’Utente saranno trattati dal Fornitore sulla base della specifica informativa che sarà rilasciata dal Fornitore agli Utenti. Eventuali richieste di non ricevere il Servizio e/o le comunicazioni allo stesso correlate dal Fornitore, al quale i dati siano stati già comunicati dal Titolare, dovranno pertanto essere rivolte direttamente a quest’ultimo.
6. Diritti degli Interessati
Gli Utenti potranno esercitare i diritti garantiti loro dalla Normativa Applicabile, contattando il Titolare, inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@cirent.it.
Ai sensi della Normativa Applicabile, il Titolare informa che gli Utenti hanno il diritto di ottenere l’indicazione (i) dell’origine dei dati personali; (ii) delle finalità e modalità del trattamento; (iii) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; (iv) degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili; (v) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.
Inoltre, gli Utenti hanno il diritto di ottenere:
a) l’ accesso , l’ aggiornamento , la rettificazione ovvero, quando vi hanno interesse, l’ integrazione dei dati;
b) la cancellazione , la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
Inoltre, gli Utenti hanno:
a) il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, qualora il trattamento si basi sul loro consenso;
b) il diritto alla portabilità dei dati (diritto di ricevere tutti i dati personali che li riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico), il diritto alla limitazione del trattamento dei dati personali e il diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”);
c) il diritto di opporsi:
i) in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che li riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
ii) in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che li riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;
iii) qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, in qualsiasi momento, al trattamento dei loro dati effettuato per tale finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.
d) qualora ritenessero che il trattamento che li riguarda violi il Regolamento, il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo (nello Stato membro in cui risiedono abitualmente, in quello in cui lavorano oppure in quello in cui si è verificata la presunta violazione). L’Autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza Venezia n. 11 – 00187 Roma ( https://www.garanteprivacy.it/ ).
Il Titolare non è responsabile per l’aggiornamento di tutti i link visualizzabili nella presente Informativa, pertanto ogni qualvolta un link non sia funzionante e/o aggiornato, gli Utenti riconoscono ed accettano che dovranno sempre far riferimento al documento e/o sezione dei siti internet richiamati da tale link.
Informazioni Generali sull’Uso dei Cookie
I cookie sono piccoli pezzi di informazione che vengono memorizzati sul computer dell’utente al fine di memorizzare i dati relativi ad uno specifico sito. I cookie sono collocati sul computer dell’utente e vengono esaminati ogni volta che l’utente accede al sito. I browser offrono la possibilità di impedire ai siti il salvataggio e l’utilizzo dei cookie. In tal modo però potrebbe risultare impedito il completo o corretto funzionamento delle funzioni offerte dai siti stessi. I cookie utilizzati da goinrent.it sono standard e innocui. Utilizziamo i cookie principalmente con lo scopo di raccogliere dati che ci aiutano a migliorare il nostro Sito e a redigere statistiche di utilizzo (navigazione, pagine visualizzate, elementi preferiti, click, ecc).
Tipi di Cookie
Qui di seguito sono elencati i tipi di cookie impiegati da goinrent.it o da partner terzi e a quale scopo. Gestione delle sessioni Sono richiesti per facilitare l’accesso al Sito e la navigazione tra le pagine, così da poter utilizzare in modo semplificato determinati servizi offerti nelle diverse sezioni del Sito. Normalmente questi cookie durano finché il browser dell’utente rimane attivo e vengono cancellati quando viene chiuso. Ci sono alcuni cookie che possono aver bisogno di rimanere più a lungo della durata della visita (sessione).
Azienda: cirent
Scopo: operatività necessaria
Natura: Prima parte
Policy: –
Monitoraggio delle Prestazioni
Vogliamo assicurarci di fornire una buona esperienza. Questi cookie permettono di monitorare come gli utenti utilizzano il Sito. Queste informazioni ci forniscono statistiche anonime sul numero di persone che visitano il Sito, da dove provengono e quali pagine visitano, in modo da focalizzare in modo più efficace lo sviluppo del Sito e dei nostri servizi.
Azienda: Google
Scopo: analisi
Natura: terza parte
Policy: http://www.google.com/policies/technologies/cookies/
Azienda: Google
Scopo: prestazioni
Natura: terza parte
Policy: http://www.google.com/intl/it/policies/privacy/
Utilizzo delle Funzionalità
Questi cookie consentono di impostare e memorizzare le preferenze per il Sito, ad esempio quando si effettua l’accesso per inviare commenti o quando c’è la possibilità di personalizzare impostazioni o il contenuto del sito (come la lingua preferita o l’area geografica).
Azienda: Google
Scopo: Operatività necessaria
Natura: prima parte
Policy: –
Pubblicità basata sugli Interessi (behavioural advertising)
Questi cookie permettono a noi e a terze parti di identificare in forma anonima quello che gli utenti ritengono popolare, permettendo una selezione più personalizzata e pertinente di pubblicità da visualizzare quando si naviga in internet. Questi cookie permettono di costruire un quadro complessivo, sempre in forma anonima, delle preferenze degli individui basandosi sul come hanno navigato in internet, al fine di fornire pubblicità più rilevante.
Azienda: Doubleclick
Scopo: Targeting/pubblicità
Natura: terza parte
Policy: http://www.google.com/policies/technologies/cookies/
Azienda: Criteo
Scopo: Targeting/pubblicità
Natura: terza parte
Policy: http://www.criteo.com/it/privacy/corporate-privacy-policy/
Azienda: Yahoo
Scopo: Targeting/pubblicità
Natura: terza parte
Policy: https://policies.yahoo.com/ie/it/yahoo/privacy/index.htm
Azienda: Atlas
Scopo: Targeting/pubblicità
Natura: terza parte
Policy: http://atlassolutions.com/cookie-policy/
Pubblicità Banner e/o Testuale
Attraverso piattaforme pubblicitarie selezionate deleghiamo posizioni sul nostro Sito per altre agenzie pubblicitarie di terze parti e di reti che possono servire pubblicità utilizzando cookie per il nostro Sito.
Azienda: Doubleclick
Scopo: retargeting
Natura: terza parte
Policy: http://www.google.com/policies/technologies/cookies/
Azienda: Google adwords
Scopo: retargeting
Natura: terza parte
Policy: https://www.google.com/intl/it/policies/
Azienda: Facebook
Scopo: retargeting
Natura: terza parte
Policy: https://www.facebook.com/policy.php
Sicurezza
Al fine di prevenire l’uso fraudolento delle credenziali di accesso e proteggere i dati degli utenti da soggetti non autorizzati, utilizziamo cookie di sicurezza per autenticare gli utenti.
Azienda: goinrent.it
Scopo: Operatività necessaria
Natura: prima parte
Policy: –
Social Network
Sono utilizzati per consentire agli utenti di interagire con vari social network, per esempio condividendo contenuti.
Azienda: Facebook
Scopo: Funzionalità Social
Natura: prima parte
Policy: https://www.facebook.com/policy.php
Azienda: Google
Scopo: Funzionalità Social
Natura: prima parte
Policy: https://www.google.com/intl/it/policies/
Azienda: Twitter
Scopo: Funzionalità Social
Natura: prima parte
Policy: https://twitter.com/privacy
Contenuti Terzi
Sono cookie di terze parti necessari all’erogazioni di contenuti/funzionalità forniti da soggetti terzi.
Azienda: Google Maps
Scopo: contenuti
Natura: terza parte
Policy: https://www.google.com/intl/it_it/policies/privacy/
Azienda: YouTube
Scopo: contenuti
Natura: terza parte
Policy: https://www.youtube.com/static?template=privacy_guidelines
Gestione delle Preferenze relative ai Cookie
In ogni momento potrai scegliere quali sono i cookie che desideri ricevere e quali no utilizzando il pannello delle impostazioni del browser (Chrome, Safari, Internet Explorer, Firefox, ecc…). Per sapere dove puoi trovare queste impostazioni, che possono variare a seconda del browser utilizzato, puoi usare la funzione “Help” o “Guida” del tuo browser.
Tuttavia, se si decide di non accettare determinati cookie, si potrebbe non essere in grado di utilizzare correttamente alcune funzionalità del nostro Sito.
Al fine di offrire la migliore esperienza online, possono essere aggiunti al nostro Sito nuovi servizi che utilizzano cookie, di volta in volta. Miriamo a mantenere le informazioni qui fornite esatte per quanto possibile e usare ogni ragionevole sforzo per rivedere e aggiornare i dettagli: tali aggiornamenti e modifiche verranno pubblicati su questa o altre pagine del nostro Sito.
Per ulteriori informazioni sull’uso dei cookie puoi contattarci.